Bagno Turco L’acqua è salute
L’acqua è salute, anche quando assume la forma di una nuvola di vapore che avvolge il corpo. L’hanno scoperto in tempi lontani i greci, i romani, i popoli mediorientali che hanno fatto del bagno turco una filosofia di vita. Avvolti all’interno da una nebbia impalpabile, s’inala il tiepido vapore con varie e profumate fragranze che decongestionano il respiro, ci si libera attraverso il sudore di ogni tossina, ci si estranea dallo spazio circostante e si avverte soltanto la percezione del proprio corpo.
In primis, a beneficiare degli effetti del bagno turco è la circolazione: il calore, infatti, determina una dilazione dei vasi sanguigni, che favorisce appunto la circolazione. Ma i benefici maggiori di questo trattamento probabilmente riguardano l’epidermide, che attraverso questo trattamento subisce una purificazione profonda. Ciò avviene perché quando in un ambiente il vapore supera la quantità d’acqua che si trova nell’epidermide, su quest’ultima tende a formarsi uno strato di umidità che trasferisce calore a tutto l’organismo.
I benefici del bagno turco sono immediatamente visibili
TIEPIDO VAPORE DI PROFUMATE FRAGRANZE
Il calore, a sua volta, determina l’apertura dei pori, facendo sì che al contempo aumenti la sudorazione, attraverso la quale la pelle espelle le sostanze nocive assorbite nella vita di tutti i giorni.
A livello estetico, di epidermide, i benefici del bagno turco sono immediatamente visibili: già dopo una seduta, la pelle appare subito più luminosa e liscia, quasi ringiovanita, e piano piano, soprattutto se il trattamento viene ripetuto a cadenza mensile o settimanale, recupera la sua naturale elasticità e la morbidezza che le apparteneva in gioventù. Ciò avviene perché il sudore non serve soltanto a eliminare le tossine, ma stimola il rinnovamento cellulare, consentendo alla pelle di rigenerarsi più velocemente.
Naturalmente i benefici del bagno turco si estendono anche alla psiche. Questa pratica, infatti, induce uno stato di rilassamento che riduce lo stress, aiutando il sistema nervoso a fronteggiare le preoccupazioni e le molteplici tensioni cui viene continuamente sottoposto.
Blu Spa, Estetica & Benessere
SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI
Mini Piscina Idromassaggio Una fonte di Benessere
Concedersi un bagno è un piacere per il corpo e per la mente. L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente.
Sauna al Sale dell’ Himalaya Il Calore degli Effetti Purificanti
Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto.
Percorso Emozionale Un mix di luci rilassanti
Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”. Il principio fondamentale è quello dell’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’ erogatore.
Sala Relax Nuove esperienze sensoriali con luci soffuse e musica
Una zona di ulteriore relax utilizzando le apposite chaises longues con la loro conformazione anatomica molto confortevole , in esse la posizione delle gambe è rialzata, per favorire il ritorno venoso del sangue al cuore e dare una maggiore sensazione di riposo.