Sauna al Sale dell’ Himalaya Il Calore degli Effetti Purificanti
La sauna al sale abbina il calore agli effetti purificanti del salgemma più puro.
Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto.
Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi che sono preziosi per l’organismo.
Il movimento caotico degli ioni salini nell’acqua consente la conduzione di corrente elettrica ed è fondamentale per i processi bio-elettrici, quindi per la vita organica e in particolare per il funzionamento del cervello, cioè la possibilità di PENSARE.
Il sale più ricco di oligoelementi, estratto da antichi residui di mari essiccati come quello dell’Himalaya, è la fonte più energetica e salubre per l’essere umano.
All’interno della sauna si erige una parete di sale retroilluminata, il pavimento cosparso interamente di bianchissimi granelli, che non solo donano un tocco unico nello stile ma grazie alla temperatura purificano il corpo dall’ inquinamento elettromagnetico che si accumula tutti i giorni nel nostro fisico, regalando un profondo benessere psicofisico.
E’ il microclima che viene creato all’interno della stanza ad avere il ruolo più importante, creando un ambiente ideale per rilassarsi e assorbire al massimo tutti i benefici del sale. Una sosta in Sauna permetterà al corpo di assimilare le proprietà del Sale Himalayano e di intraprendere un percorso disintossicante. La pelle purificata dalla cellule morte sarà più levigata e luminosa.
Blu Spa, Estetica & Benessere
SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI
Mini Piscina Idromassaggio Una fonte di Benessere
Concedersi un bagno è un piacere per il corpo e per la mente. L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente.
Bagno Turco L’acqua è salute
L’acqua è salute, anche quando assume la forma di una nuvola di vapore che avvolge il corpo. L’hanno scoperto in tempi lontani i greci, i romani, i popoli mediorientali che hanno fatto del bagno turco una filosofia di vita.
Percorso Emozionale Un mix di luci rilassanti
Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”. Il principio fondamentale è quello dell’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’ erogatore.
Sala Relax Nuove esperienze sensoriali con luci soffuse e musica
Una zona di ulteriore relax utilizzando le apposite chaises longues con la loro conformazione anatomica molto confortevole , in esse la posizione delle gambe è rialzata, per favorire il ritorno venoso del sangue al cuore e dare una maggiore sensazione di riposo.